Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
La guida per le tue vacanze in Guadalupa versione italiana english version
 


 

Com'é la Guadalupa

 

Isole della Guadalupa

La Guadalupa

Les Saintes

Marie Galante

La Désirade

 

Viaggio e spostamenti

 

Info Pratiche

 

Dove dormire

 

Ristoranti e locali

 

Attività e sport

 

 

Guida stampabile

 

Buoni Sconto

 

Links utili

 

spiagge guadalupa

 ISOLE DELLA GUADALUPA

La Guadalupa é un grande territorio formato da mare e da 5 isole principali, più una miriade di piccole isole e isolotti. Ogni isola ha caratteristiche proprie che la differenziano dalle altre. Un viaggio in Guadalupa va organizzato con cura. Scrivendo questa guida abbiamo cercato di cogliere e trasmettere le caratteristiche di ciascuna isola in modo che tutti possano fare la scelta giusta per la propria vacanza ai Caraibi.

 

 ISOLE DELLA GUADALUPA

l'isola di Guadalupa

 

Guadalupa

 

Les Saintes, Guadalupa

 

Les Saintes

 

marie galante, guadalupa

 

Marie Galante

 

La Désirade, isola della Guadalupa

 

La Désirade

 

   

Guadalupa, una destinazione ai Caraibi con tanti vantaggi

La Guadalupa ha dei vantaggi che la rendono una destinazione sempre più apprezzata da chi vuole passare una vacanza ai Caraibi. La Guadalupa é regione francese, quindi Europa a tutti gli effetti: si paga in Euro, la sicurezza sanitaria - indispensabile per passare delle vacanze serene all'estero e sopratutto ai tropici - é garantita. E' un territorio sicuro, si presta ad essere visitata in tutta tranquillità, anche con bambini di tutte le età. La scelta di alloggio é ampia e per tutti i budget, le tariffe di noleggio auto sono estremamente interessanti e i collegamenti tra le isole della Guadalupa sono ben organizzati.

 

   

Guadalupa

Guadalupa - Guadeloupe

 

Basse-Terre: Una natura selvaggia, esuberante, belle spiagge, alcune da cartolina, numerose proposte di attività sportive tra mare, montagna e corsi d'acqua. Belle immersioni. Numerosi luoghi da visitare, sia storici che naturali. Fondamentalmente una sola località turistica, Deshaies. Paesino di pescatori molto piacevole con i suoi ristorantini a bordo mare.

Grande-Terre: La natura é meno esuberante, ma i paesaggi restano comunque spettacolari. Lunghe bellissime spiagge chiare e lagune dai colori turchesi protette dalle barriere coralline. Verso nord la canna da zucchero brilla ancora al sole malgrado la modernizzazione sia ben presente a Grande-Terre attorno a Pointe à Pitre. Numerosi ristoranti e vita notturna nelle zone di Gosier, Sainte Anne e St. François, diverse proposte di attivita' sportive sia su terra che in mare.

 

 

La Désirade

La Desirade, Guadalupa - Guadeloupe

 

La Desirade, l'isola dalla storia più originale, propone un'atmosfera tranquillissima offrendo al turista un oasi di pace, qualche bella spiaggia con ristorante, tutte sopravento, qualche luogo storico da visitare e delle piacevoli passeggiate da fare al calar del sole. E' l'ideale per riposarsi e vivere i ritmi della pesca.

 

Les Saintes

Les Saintes, Guadalupa - Guadeloupe

 

Les Saintes é spesso meta di escursioni giornaliere per la bellezza della sua baia (la terza baia più bella del mondo) e per la vicinanza a Basse-Terre.

Les Saintes merita una sosta di qualche giorno per vivere da vicino una realtà unica, legata alla storia dell'isola e a quella della sua popolazione rimasta isolata dalla Guadalupa fino a qualche decennio fa.

Qualche sito storico da visitare. Le spiagge non sono eccezionali ma le acque sono semplicemente trasparenti con fondali marini tra i più belli della Guadalupa, ottima meta per gli appassionati di immersioni.

 

 

Marie Galante

Marie Galante, Guadalupa - Guadeloupe

 

Marie-Galante é un isola ferma nel tempo e legata ai ritmi dell'agricoltura, qualche paesino affacciato sul mare e una natura piegata alla coltivazione della canna da zucchero con spiagge da cartolina quasi deserte, le più belle dell'arcipelago.

Numerose proposte di alloggio chez l'habitant e diversi buoni ristoranti. Qualche sito storico da visitare, qualche attività sportiva sia in mare che su terra e tanta tranquillità.

 

Guida sulla Guadalupa

Guadaluponline é una guida che  realizziamo viaggiando tra le isole della Guadalupa, questo ci permette di raccogliere informazioni sul posto, parlare con la gente, scattare fotografie e raccogliere emozioni. La nostra guida sulla Guadalupa é quindi in continuo aggiornamento, inoltre visitiamo personalmente e "testiamo" quando possibile le diverse proposte di alloggio sulle isole, i ristoranti e le diverse attività. La selezione dei nostri inserzionisti avviene sulla base di criteri di accoglienza e ospitalità, qualità e prezzo. Lo spirito di questa guida é di crescere con l'esperienza di tutti voi che andrete o che siete già stati in Guadalupa. Lasciate un commento, una nota di apprezzamento o il vostro giudizio su una proposta di alloggio, su un ristorante o un'attività referenziati su guadalupaonline. Se avete scoperto «un buon indirizzo» durante il vostro soggiorno in Guadalupa e avete voglia di farlo conoscere, comunicatecelo, lo pubblicheremo al più presto.

Buone vacanze a tutti!

 

 

 

 

 

basse terre guadalupa

 

 

grande terre guadalupa



 grande terre guadalupa

basse terre guadalupa

basse terre guadalupa